Racconti Fotografici

About me

Dario Salzano nasce a Salerno il 4 Dicembre del 1980. Fin da giovane si appassiona alla fotografia, frequentando, di tanto in tanto, corsi per apprendere tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica. Dopo aver conseguito il diploma come Perito Informatico, si affaccia all’età di 19 anni nel mondo del lavoro.

Dopo un lungo periodo di distacco durato qualche anno, si riavvicina al mondo della fotografia decidendo di scommettere ed investire su di essa, nel 2005. Con la propria attrezzatura iniziale, acquistata presso un mercatino dell’usato, inizia realmente a mettere in pratica tutto ciò che lo aveva incuriosito nel corso della propria vita.

Sarà la svolta. Con la nascita dei propri figli, immensa fonte di inspirazione, non si fermerà più e costituirà, con il passare degli anni, il proprio personale archivio composto da scatti che spaziano attraverso ogni genere e forma fotografica.

Il suo genere fotografico è principalmente naturalistico, sviluppatosi poi nel tempo in ritrattistica ed in reportage. La fotografia, riveste infatti il pretesto per alzarsi presto, o per restare fuori durante la notte ad assorbire realtà, forme, colori sempre nuovi attraverso il proprio obiettivo.

Collabora con numerose testate giornalistiche, come numerose sono le sue pubblicazioni in ambito nazionale. Riceve, tuttavia, le maggiori soddisfazioni attraverso il gradimento delle persone, che frequentemente, gli affidano i propri eventi più importanti.

dariosalzano.it

© 2020 Dario Salzano Fotografia

Theme by Anders Norén